Filetti di Baccalà Pastellati e Fritti con Salsa allo Yogurt
Croccanti fuori e morbidi e saporiti dentro, i Filetti di Baccalà Pastellati sono un piatto della cucina italiana da provare assolutamente.
La nostra ricetta è semplice come quella tradizionale e prevede pochi e buoni ingredienti che esaltano la morbidezza naturale del merluzzo norvegese.
Potete servirli caldi con uno spicchio di limone o accompagnarli con una gustosa Salsa allo Yogurt per creare un piacevole contrasto.
Cuocere i nostri Filetti di Merluzzo è semplice:
- in friggitrice: versate il prodotto ancora surgelato in abbondante olio bollente (170°C circa) e friggetelo per 5/8 minuti
- in forno: preriscaldate il forno a 200 °C circa, sistemate i Filetti di Merluzzo ancora surgelati in una teglia adatta e fateli cuocere per 10/12 minuti.
Per preparare la Salsa allo Yogurt occorre:
- 200 g di Yogurt greco
- succo di 1/2 lime
- 1 cucchiaio di erba cipollina
- 1 rametto di timo
- 1 cucchiaio di Olio extra vergine di oliva
- Sale e pepe q.b.
In una ciotola mescolate lo yogurt greco, il succo di lime e l’olio di oliva. Tritate finemente l’erba cipollina e il timo, quindi uniteli al composto. Infine aggiustate di sale e pepe.
Servite i Filetti di Baccalà e Salsa allo Yogurt come antipasto, da soli o insieme a una frittura mista, con supplì, olive all’ascolana, mozzarelline, e i vostri fritti preferiti.