Azienda

Dal 1975, tradizione artigiana...

Nata come ditta artigiana nel 1975, L’Ascolana ha saputo, nel corso degli anni, mantenere invariata la genuinità delle antiche tradizioni gastronomiche picene, senza peraltro trascurare le esigenze pratiche della cucina moderna. Ed è proprio da questo connubio, unito alla ricerca mirata di ingredienti prelibati e naturali, che nascono i nostri prodotti. L’Ascolana, da sempre specializzata nella produzione di alimenti surgelati - non a caso le olive ripiene sono il suo fiore all’occhiello - sta inoltre riscontrando ogni giorno di più i favori dei palati sopraffini attraverso la produzione dei Tocchetti di Crema e delle Mozzarelline Panate.

La rigida normativa vigente in campo europeo e in materia igienico-sanitaria non ha colto impreparata la nostra azienda, che è riuscita in breve tempo ad ottenere il riconoscimento C.E.E. per la preparazione di prodotti a base di carne, a base di latte e a base di pesce. Ma sono il modo naturale e attento con cui prepariamo le nostre specialità, l’amore per il lavoro e soprattutto per le nostre tradizioni a rappresentare per il consumatore le vere garanzie di un prodotto di qualità, sempre nel rispetto dei dettami della migliore produzione artigianale.

Qualità Certificata

L’Ascolana fa del perfezionamento dei processi produttivi e del mantenimento di elevati standard di qualità i suoi obiettivi costanti. La nostra realtà certificata è lo specchio delle quotidiane attenzioni riservate alla filiera di produzione e in special modo al consumatore: è per questo che, oltre all’acquisizione del bollo CEE, completano il quadro dei prestigiosi riconoscimenti il raggiungimento degli standard I.F.S. (International Food Standard) e B.R.C. (British Retail Consortium).