Le Originali de L'Ascolana - Surgelati Magazine numero 3

Le Originali de L'Ascolana - Surgelati Magazine numero 3

L'Ascolana, da sempre specializzata in alimenti surgelati, ha, non a caso, nelle olive ripiene il fiore all'occhiello della produzione. 

In diversi le realizzano, ma in pochi le sanno fare davvero.

E L'Ascolana è una di queste!

L'Azienda propone infatti "Le Originali" Olive ripiene all'ascolana di elevatissima qualità, realizzate rispettando in tutto e per tutto la ricetta tipica, l'originale appunto!

E per questo prodotto tipico della propria terra l'azienda ha saputo, nel corso degli anni, mantenere invariata la genuinità dell'antica tradizione gastronomica picena, senza trascurare le esigenze pratiche della cucina moderna. 

Olive verdi denocciolate con ripieno di carni cotti di bovino, suino e tacchino, brasate lentamente con sedano, carote e cipolle; all'impasto di carne vengono aggiunte solamente uova e Parmigiano Reggiano DOP, il tutto ricoperto da una leggera e croccante impanatura. Pronte in soli 3 minuti circa in friggitrice o in padella, versandole ancora surgelate in olio bollente, sono ottime tiepide per accompagnare un raffinato aperitivo, ma anche squisite in tavola come antipasto o contorno, oltre che gustosissime anche come piatto freddo. 

"Le Originali" de L'Ascolana sono un connubio sapiente tra ingredienti prelibati e naturali e processo produttivo moderno, ma sempre nel rispetto dei dettami della migliore produzione artigiana marchigiana. Le olive ripiene sono conosciute secondo la tradizione fin dall'800 e devono il loro nome alla città di Ascoli Piceno, dalla quale proviene la loro ricetta.  

 

Articolo pubblicato nel numero 3 della rivista Surgelati Magazine.